Borsa di Studio "50° Anniversario"

Su iniziativa di alcuni Ex Alunni, dal 2013 50° anniversario della fondazione del Collegio Plinio Fraccaro, ogni anno viene erogata una Borsa di Studio finalizzata al sostegno di alunni che abbiano trascorso almeno due anni al Collegio Fraccaro, ovvero ex alunni laureati mentre erano in Collegio, che intendono effettuare attività di studio o di ricerca post-laurea in Italia o all'estero.

L’Associazione ex Alunni ha individuato nella Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia, ente privato senza scopo di lucro, impegnato a sviluppare e sostenere le realtà associative e di volontariato attive sul territorio pavese e a promuovere il finanziamento di attività di assistenza sociale e socio sanitaria nonché la valorizzazione di attività culturali, il soggetto a cui affidare la raccolta e la gestione delle donazioni.

I rapporti tra l’Associazione e la Fondazione sono regolati da una apposita Convenzione attraverso la quale l'Associazione, si impegna a versare alla Fondazione somme per la costituzione di un fondo, vincolato quanto a destinazione, allo scopo di contribuire e promuovere, mediante la rendita finanziaria, una borsa di studio-premio e la Fondazione si farà carico di gestire tale fondo con ogni prudenza e cautela, attraverso operazioni e/o interventi a natura non speculativa che garantiscano una redditività certa a medio-breve termine.

A partire da Luglio 2013 presso la Fondazione è stato costituito il Fondo Associazione Ex Alunni del Collegio Plinio  Fraccaro ed è stato approvato un apposito Regolamento che disciplina i requisiti e le modalità di erogazione della borsa di studio.

Scarica i documenti relativi al Fondo Associazione ex Alunni del Collegio Plinio Fraccaro:

Convenzione

DONAZIONI

E' possibile effettuare una donazione in qualsiasi momento, attraverso Bonifico bancario sul Conto Corrente intestato a Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia presso BANCA PROSSIMA
IBAN IT47 B033 5901 6001 0000 0122 582,

causale di versamento ”Donazione Fondo ex Alunni Fraccaro”.

Affinché la Fondazione possa rilasciare la certificazione del versamento ai fini dello sgravio fiscale occorre comunicare i propri dati compilando questo modulo e inviandolo tramite una delle seguenti modalità:

1. via fax al numero 0382-23322

2. via e-mail all'indirizzo di posta elettronica alumnifraccaro@unipv.it

3. via posta ordinaria a Associazione Ex Alunni del Collegio Plinio Fraccaro di Pavia
    c/o Collegio Fraccaro, Piazza Leonardo da Vinci, 2 27100 Pavia.

Ottava EDIZIONE - Bando 2021

Di seguito il Bando 2021 per la 8^ EDIZIONE della borsa di studio del "50° di fondazione del Collegio Plinio Fraccaro".

BANDO

Allegato 1 (domanda di partecipazione alla selezione)

Per informazioni scrivere a alumnifraccaro@unipv.it

04 MAGGIO 2014. ore 12.40

Lo Studente Simone Toppino riceve il Premio della Borsa di Studio.

Da sinistra:

prof. Giorgio Panella, Rettore del Collegio, prof. Lorenzo Minoli, Presidente dell'Associazione Ex Alunni, prof. Renata Crotti, Vicepresidente FOndazione COmunitaria di Pavia, Simone Toppino, dott. Matteo Bonabello, membro della commissione e del Consiglio Direttivo dell'Associazione.