Fraccaro Business Club

Il Fraccaro Business Club (FBC) è nato nel 2019 su proposta dell'ex alunno Massimo Sanità.

Il FBC vuole essere un gruppo, aperto a tutti gli Ex Alunni, all'interno del quale vengono create sinergie economiche e professionali e in cui gli Ex Alunni possono mettere a disposizione le proprie competenze.

Sin dai primi incontri (la prima riunione è avvenuta il 6 luglio 2019) il FBC ha permesso l'instaurarsi di collaborazioni e lo sviluppo di consulenze nei più svariati ambiti, da quello fiscale o giuridico, a quello immobiliare, come pure per recruiting di figure junior e senior.

Fin dall'inizio sono sempre state due le principali domande che hanno guidato gli interventi dei partecipanti alle giornate del FBC:

1) Cosa puoi dare – professionalmente – al FBC?

2) Cosa vuoi ricevere – professionalmente – dal FBC?

In questo modo, le richieste professionali hanno potuto incontrare figure competenti nel pieno rispetto del principio di solidarietà collegiale che caratterizza l'Associazione Ex Alunni.

Per migliorare l’attività di networking:

1) verrà creato un dettagliato DATABASE in modo che ogni partecipante possa conoscere le attività professionali messe a disposizione dagli altri partecipanti;

2) verrà aumentata la VISIBILITÀ del FBC tramite post specifici per evidenziare le richieste di supporto ma, soprattutto, i SUCCESSI conseguiti in termini di collaborazioni avviate e consulenze prestate;

3) si potranno costituire GRUPPI LOCALI di FBC come veri e propri punti di riferimento professionale (ad esempio : GRUPPO LOMBARDIA, GRUPPO NORD AMERICA).

Vuoi essere membro ufficiale del FBC?
Scarica e compila la scheda di adesione formale

e inviala all'indirizzo di posta elettronica alumnifraccaro@unipv.it