IDEM_VELLE_LOGO_1_mentoring.png
PROGETTO MENTORING

Il progetto Mentoring nasce nel 2017 su iniziativa dell'Ex Alunno Daniele Ravizza con lo scopo principale di tenere vivo lo spirito di fratellanza che da sempre caratterizza il nostro Collegio e che sta alla base dello Statuto della nostra Associazione.

Diventare Mentore significa essere una guida per le giovani generazioni fraccarotte nella conclusione degli studi universitari e nell’ingresso del mondo del lavoro.

Le attività oggetto di Mentoring sono:

1) Supporto nella ricerca delle fonti bibliografiche per l'elaborazione della tesi di laurea

2) Stesura di un efficace Curriculum Vitae

3) Segnalazione di posizioni professionali aperte

4) Simulazione del colloquio di lavoro (singolo/di gruppo)

5) Consulenza legale e fiscale per la firma del primo contratto lavorativo

Il Consiglio Direttivo, per valorizzare questa iniziativa, ha istituito uno specifico canale Telegram.

Per diventare Mentore, vi invitiamo a scrivere all'indirizzo alumnifraccaro@unipv.it oppure ad utilizzare il modulo nella pagina “contatti”.

SUPPORTO PSICOLOGICO

L’attività di Supporto Psicologico è coordinata dall’Ex Alunno Andrea Violetto ed è rivolta all’intera collegialità.

Attraverso una relazione professionale di aiuto, dà la possibilità di comprendere le proprie modalità di pensiero e di comportamento, acquisendo una maggiore consapevolezza delle cause del proprio malessere.

Inoltre, vengono affrontate le difficoltà relative allo studio ed alla reale motivazione rispetto al percorso accademico scelto, così come vengono analizzate problematiche affettivo-relazionali o legate ad eventi stressanti.

In base ad un primo esame obiettivo, i contatti possono essere gestiti come sostegni psicologici oppure psicoterapie.

Per ogni tipo di informazione, vi invitiamo a scrivere all'indirizzo alumnifraccaro@unipv.it oppure ad utilizzare il modulo nella pagina “contatti”.