Lo Statuto

L'ultimo aggiornamento allo Statuto dell'Associazione Ex Alunni del Collegio Plinio Fraccaro ETS di Pavia è stato  approvato durante l'Assemblea dei soci del 21 Novembre 2020.

Scarica lo Statuto attualmente in vigore

Gli organi

L'Assemblea dei Soci

Ogni socio in regola con il pagamento della quota associativa annuale è membro dell’Assemblea e ha diritto di voto. L’Assemblea delibera il programma delle attività dell’associazione e il rendiconto, stabilisce la quota associativa annuale, definisce il numero ed elegge i membri del Consiglio Direttivo, approva i regolamenti. Per l’approvazione e la modifica dello Statuto in prima convocazione è richiesta la presenza di almeno i due terzi dei soci aventi diritto e in seconda convocazione la presenza di almeno la metà più uno dei soci aventi diritto.

Il Consiglio Direttivo

Il consiglio direttivo è composto da un minimo di cinque ad un massimo di nove membri ed è eletto dall'Assemblea dei soci. Avranno diritto ad essere convocati in qualità di "uditori", senza diritto di voto, il Rettore del Collegio Fraccaro ed un rappresentante degli alunni. Il consiglio direttivo nel proprio seno elegge il Presidente ed il Vice-Presidente. Il consiglio direttivo ha tutte le facoltà e i poteri necessari per il conseguimento dei fini dell'Associazione e per la gestione ordinaria e straordinaria dell'Assemblea stessa. Inoltre il Consiglio Direttivo può delegare alcune specifiche funzioni e incarichi al Presidente, ai Consiglieri, nonchè ai soci.

L'attuale Consiglio Direttivo, in carica fino a maggio 2025, è così composto:

Presidente:

Prof. Tullio Facchinetti