Opportunità e Job Placement

Questa sezione si rivolge agli alunni del Collegio e ha lo scopo di mettere in evidenza le proposte e le occasioni per svolgere attività di tesi, di stage e di tirocinio presso aziende, società e studi professionali di ex Alunni. Vengono inoltre segnalate le collaborazioni professionali e le possibilità lavorative offerte agli alunni del Collegio.

Tutti gli Ex Alunni che intendono segnalare un’opportunità professionale - presso la propria azienda - a favore della collegialità, possono scrivere direttamente alla casella:

alumnifraccaro@unipv.it (all’attenzione del Consigliere Daniele Ravizza).

Riceveranno una scheda precompilata per indicare tutti i requisiti che devono caratterizzare il candidato sia per posizioni “senior” che per posizioni “junior” (stage curriculari oppure extra curriculari).

La scheda verrà pubblicata sui canali social dell’Associazione per favorire il contatto tra candidato e proponente ed avviare una valida selezione professionale.

Inoltre, nel caso di posizioni “junior” (tirocini formativi), verranno indicati tutti i benefici economici derivanti dal proporre uno stage a studenti dell’Università di Pavia.

Per quanto riguarda la possibilità di organizzare un vero e proprio CAREER DAY, sempre scrivendo al riferimento mail citato, gli Ex Alunni potranno ricevere tutte le informazioni per:

• Illustrare l’operatività della propria azienda (tramite incontro in “Aula Porro” aperto a tutta la collegialità);

• Avviare un processo di recruiting interno per facoltà e competenze.